Certificazioni di lingua
Certificazioni di lingua
Il Centro Scolastico Marconi offre il conseguimento di certificazioni in lingua inglese per tutti i livelli.
Nel mondo del lavoro, più che mai ai giorni nostri in cui non esistono più barriere né confini, è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Ognuna di queste necessità varia a seconda del ruolo che si chiede di ricoprire; in alcuni casi, infatti, può bastare un livello intermedio, come il B1, in altri può essere necessario il livello più avanzato, ossia il C2. Ovviamente, non esiste un livello migliore o peggiore rispetto agli altri; ciò che conta è rispondere ad una richiesta professionale o di studio.
Tutte le Certificazioni di lingua
Il Centro Scolastico Marconi consente di acquisire le varie certificazioni di lingua inglese presso il British Institut. Ma in cosa si distinguono esattamente i livelli di certificazione di lingua inglese? Vediamo più nel dettaglio.
- Livello B1: è il terzo livello di lingua inglese (preceduto da A1 e A2). Con la certificazione di questo livello, lo studente dimostra di avere una conoscenza intermedia della lingua pur non essendo ancora in grado di lavorare esclusivamente in lingua inglese.
- Livello B2: conseguire la certificazione in inglese di questo livello significa dimostrare di avere una propria autonomia rispetto alla lingua. Per essere più specifici, chi consegue il certificato B2 dimostra un livello intermedio superiore che garantisce indipendenza in diversi ambienti, universitari e professionali, seppur avendo delle lacune linguistiche da colmare.
- Livello C1: con questa certificazione in inglese si accede ad un livello avanzato. Con il C1, infatti, si certifica totale autonomia nell’uso della lingua senza l’ausilio di supporti linguistici, garantendo una certa dimestichezza in qualunque campo senza bisogno di cercare le espressioni più adatte. La certificazione C1, insomma, dimostra una certa flessibilità nella lettura e scrittura di testi in inglese, dettagliati e dai costrutti complessi.
- Livello C2: è il livello massimo. Con questa certificazione si attesta di essere “bilingue”, ovvero di possedere una dimestichezza nella lingua inglese pari a quella della lingua madre. Questo tipo di certificazione è decisamente un passepartout per qualunque tipo di lavoro, che sia esso di formazione o di tipo aziendale. È difficile che si richieda una certificazione di livello così alto (di solito, i livelli B2 e C1 sono i più richiesti), ma avere un livello C2 assicura lo scavalcamento di qualunque altro nel concorrere per un posto di lavoro vacante.
Il Centro Scolastico Marconi, inoltre, garantisce come sempre l’assistenza costante da parte dei suoi esperti e massima flessibilità nella gestione e conseguimento delle certificazioni di lingua, tenendo conto dei tempi e delle disponibilità di ognuno.
Unisciti anche tu agli oltre 50.000 studenti che hanno scelto il Centro Scolastico Marconi
Diventa parte del Centro Scolastico Marconi per migliorare la tua istruzione.