Cambio indirizzo di studio
Cambio indirizzo di studio
Il Centro Scolastico Marconi è a disposizione di chiunque abbia bisogno di cambiare il proprio indirizzo di studio. Offre un ventaglio di possibilità e scelte di indirizzo per qualunque tipologia di interesse. Inoltre, offre a chiunque la possibilità di ricevere un orientamento utile ai fini della scelta, rispondendo in maniera esaustiva a tutte le perplessità.
Può succedere, infatti, che quando si è già in itinere ci si renda conto che il corso di studi scelto non è quello giusto. Cosa fare allora? La risposta più semplice ed efficace la offre il Centro Scolastico Marconi che propone ben venti percorsi di indirizzi di studio fra licei, istituti tecnici e istituti professionali.
Percorsi per cambio indirizzi di studio
- Liceo: il Centro Scolastico Marconi offre la scelta fra otto indirizzi di liceo. A partire dallo Scientifico che propone uno studio proiettato principalmente alle materie matematico-scientifiche ma garantendo una conoscenza esaustiva delle discipline umanistiche. Oltre a quello tradizionale, il Centro propone anche l’indirizzo sportivo che, insieme alle materie tipiche dello scientifico, propone approfondimenti nell’ambito dello sport. Per chi predilige uno studio meramente umanistico, il liceo classico che propone uno studio letterario, storico e filosofico. Il Centro offre anche gli indirizzi di Scienze Umane e Scienze Umane opzione economico-sociale, entrambi rivolti alle discipline socio-psico-pedagogiche ma con orientamenti diversi rispetto allo studio delle lingue. Il primo propone lo studio del latino, il secondo di due (anziché di una) lingue straniere. Per chi, invece, si rivolge più all’arte, gli indirizzi proposti sono il liceo artistico, il musicale e coreutico che si specializzano, rispettivamente, nel campo dell’arte, della musica de della danza. Il Liceo linguistico offre una specializzazione nell’insegnamento delle lingue straniere.
- Istituti tecnici: altri otto sono gli indirizzi proposti dal Centro Scolastico Marconi. Per chiunque volesse fare un cambio di indirizzo e stesse rivolgendo ad un istituto tecnico, può scegliere tra Amministrazione Finanza e marketing, ovvero l’ex ragioneria; Costruzione Ambiente e Territorio, ex geometra; Trasporti e Logistica, ex nautico. Per chi fosse orientato a studi di chimica e biologia l’indirizzo giusto è Articolazione Chimica e Materiali; per chi, invece, vuole entrare nel campo della meccanica o della comunicazione sono ben tre gli indirizzi fra i quali scegliere. Il Centro, infatti, propone Informatica e Telecomunicazioni, Elettrica e Elettronica ed infine Meccanica e Meccatronica. Non manca ovviamente l’indirizzo Turismo, atto a valorizzare il patrimonio culturale artistico ed enogastronomico.
- Istituti professionali: per chi sa bene di non voler proseguire i propri studi oltre il diploma, gli istituti professionali sono decisamente la scelta più giusta in caso di cambio di indirizzo. Il Centro Scolastico Marconi propone Odontotecnica e Ottica, Servizi Socio Sanitari (volto a nuovi professionisti in tema di benessere bio-psico-sociale) e l’Alberghiero (a sua volta diviso in tre indirizzi: Enogastronomia, servizi di sala e vendita, accoglienza turistica).
Unisciti anche tu agli oltre 50.000 studenti che hanno scelto il Centro Scolastico Marconi
Diventa parte del Centro Scolastico Marconi per migliorare la tua istruzione.